A Zanè è arrivato il nucleare.

Febbraio 13th, 2010 by zane

zaia_manifesto-copia.jpg

Il Blog di Zanè per una presenza diretta sul territorio

Ottobre 24th, 2009 by zane

volantino-blog_a4.jpg

Primarie a Zanè

Ottobre 24th, 2009 by zane

vol_primarie_25_ott_layout-1.jpg

Amici l’estate è finita. La presenza del PD a Zanè riprende con sempre più slancio e la programmazione è stata completata. Ora ci attendono i grandi appuntamenti autunnali. Il Circolo è già in fermento per la manifestazione del 3 Ottobre per la difesa dell’informazione e della libertà di stampa in Italia con un Gazebo.

Settembre 18th, 2009 by zane

19-settembre-liberta-di-stampa-ed-informazione_layout-1.jpg

I marinai tutti a bordo. La rotta già tracciata. La bandiera issata. Il mare aperto attende. Bonaccia, forti venti, onde, bufere e qualche scoglio ma, se il timone è ben saldo, nuovi cieli e nuove spiagge attendono.

Giugno 14th, 2009 by zane

amerigo-vespucci_blog.jpg

Giovedì 4 Giugno - Carlo Dal Prà sintetizza la realtà nuova della Lista del Partito Democratico di Zanè alla presenza dell’on. Daniela Sbrollini. Hanno preso la parola i diversi candidati. La candidata a Sindaco Cristina Ruffato ha concluso la serata alla presenza dei cittadini di Zanè.

Giugno 6th, 2009 by zane

Buonasera. 

Gli aderenti e sostenitori del Circolo del PD di Zanè hanno già organizzato una riunione di presentazione della lista e del programma il 14 di maggio.

Allora hanno parlato alcuni rappresentanti della lista, la candidata sindaco, Cristina Ruffato, e i nostri consiglieri uscenti; oltre a loro, Claudio Rizzato, consigliere regionale e Rosanna Filippin, segretaria del Partito Democratico vicentino.Oggi sentirete ancora la nostra candidata sindaco, altre persone della lista e Daniela Sbrollini, che è deputata al Parlamento. 

Siamo orgogliosi delle personalità che sono venute a sostenerci in questa campagna elettorale: è il segno che ci stimano e che contano su di noi, ed è la garanzia che nel futuro continuerà la collaborazione fra loro e il nostro Circolo locale. 

 Prima di dar lorola parola, lasciatemi fare due riflessioni. 

 Prima considerazione. 

Credo abbia destato stupore la media di età dei nostri candidati: 36 anni. I commenti che si sono sentiti in paese sono facilmente riassumibili: “Il PD ha sbagliato a fare una lista con tutti i nomi nuovi, mettendo da parte persone che hanno avuto un’esperienza amministrativa “. “Perlomeno - dicono i dubbiosi - il PD doveva fare una lista mista”. “Chi li conosce mai” dicono sempre i critici “questi giovani candidati che provengono anche da paesi diversi da Zanè? ”.

 Vorrei rispondere brevemente.

Quando si dice rinnovamento bisogna avere il coraggio di essere decisi e coerenti, e allora noi vi diciamo che la lista senza i “vecchi” è stata fortemente voluta da tutti, in modo particolare dalla vecchia guardia stessa. Del resto, questi giovani che sono candidati, non verranno lasciati soli perché essi fanno parte di un Circolo che non vuole trasformarsi in un comitato elettorale, che funziona solo al momento delle elezioni, ma fanno parte di un Circolo che vuole ritrovarsi in continuazione per discutere temi di politica generale con tutti gli iscritti e i simpatizzanti e quindi anche con coloro che sono già stati consiglieri comunali o che hanno accumulato abilità amministrative.

Se votate PD, votate di sicuro una persona, ma anche un organismo vivo, dinamico e pieno di entusiasmo.

Pensate che il PD è formato da persone che si richiamano a chi ha governato Zanè dal dopoguerra e a persone che appartengono alla sinistra riformista, che ha cominciato ad essere presente nel consiglio comunale dal 1974. 

Questo significherà che i nostri eletti in consiglio comunale, anche se non avranno vincolo di mandato amministrativo e sui problemi etici saranno ovviamente liberi di decidere, negli altri casi porteranno in Consiglio Comunale tutta la ricchezza di idee e di dibattito che proviene dall’intero gruppo.

 Seconda considerazione. 

Sappiamo che i nostri avversari fanno il gioco del voto utile, cioè, van dicendo che chi vota PD spreca un voto, in quanto queste elezioni si combattono, per non far nomi, fra il partito X e il partito Y. Eventualmente i nostri avversari consigliano di votare PD alle europee, ma non alle comunali. 

Non cadete nella trappola del voto utile.

Noi pensiamo che sia non solo utile, ma anzi necessario, votare adesso per il PD perché i nostri candidati si impegnano a concretizzare anche a livello paesano le linee del Partito Democratico nazionale che sono, a titolo di esempio: 

  •      la riduzione dei privilegi
  •      la libertà delle donne  
  •      la democrazia della conoscenza  
  •      i diritti umani anche nelle situazioni locali  
  •      le uguali opportunità  
  •      la difesa delle famiglie deboli, con una effettiva redistribuzione della ricchezza  
  •      la difesa degli immigrati deboli. 

 Siamo sicuri che ci darete fiducia fin da ora perché noi siamo quelli che passano a tappeto il paese con i volantini e non pagano le poste. E da questi incontri abbiamo raccolto la sensazione che la nostra lista stia raccogliendo molta simpatia e che quindi si attesterà bene in queste elezioni.  

 Carlo Dal Prà    

 

bandierapd-15x15.jpg44_cristina-ruffato.jpg36_isabella-ferrigato.jpg27_giuseppe-becciu.jpg18_stefano-navone.jpglogo_pd_zane-15x15.jpg

Ci sarà ancora la scuola Elementare delle “campagne”?

Giugno 5th, 2009 by zane

volantino_campagne_scuol.jpgvolantino_campagne_scuola.jpg

Invito alla cittadinanza - Giovedì 4 Giugno 20:30 - Cristina Ruffato incontra gli elettori di Zanè - Una donna, una madre, un medico, una democratica

Maggio 31st, 2009 by zane

giovedi4_giugno1.jpggiovedi-4-giugno2.jpggiovedi-4-giugno3.jpggiovedi_4_giugno4.jpg

Venerdì 29 Maggio ‘09 - Pizza Democratica: il piacere di ritrovarsi in famiglia con il popolo della gioia

Maggio 30th, 2009 by zane

a.jpgb.jpgc.jpgd.jpge1.jpg

Domenica 24 maggio ‘09 - Gazebo a Zanè “campagne”. La presentazione del programma amministrativo da parte dei candidati a Consiglieri. La candidata a Sindaco Cristina Ruffato in dialogo con gli elettori. Il Circolo del PD di Zanè ringrazia per la calorosa accoglienza da parte di tutta la cittadinanza

Maggio 24th, 2009 by zane

logo_pd_zane-15x15.jpggazebo1.jpggazebo2.jpggazrbo4.jpggazebo3.jpggazebo5.jpggazebo6.jpggazebio7.jpg